Giornate della scienza e Science FairEventi nella tua scuola

20141001 111301

Le GIORNATE DELLA SCIENZA sono eventi creati per portare all’interno della scuola una coinvolgente giornata dedicata al mondo scientifico che prevede la partecipazione di tutte le classi in modo dinamico ed attivo.

 

 

I nostri esperti allestiscono ed animano 3 o più angoli della scienza nei quali le classi scoprono vari aspetti di uno o più temi scientifici scelti con gli insegnanti.

Questi eventi non richiedono un lavoro precedente da parte degli insegnanti e delle classi, ma possono diventare un ottimo spunto e stimolo di lavoro successivo, oltre che un sicuro divertimento con la scienza. 

La soluzione più nuova è quella della SCIENCE FAIR, che tanto piace non solo ai bambini e ragazzi stranieri ma anche a quelli italiani. Per queste giornate si prevede che siano le classi stesse ed allestire le varie postazioni  di dimostrazione sotto la nostra guida: durante un periodo di tempo concordato (da un mese a un intero anno scolastico) i nostri esperti seguono gli insegnanti e le classi in un percorso che li porterà a realizzare delle postazioni o installazioni scientifiche che potranno illustrare alle altre classi e alle famiglie.


Questi eventi sono molto apprezzati negli Open Days o in occasioni particolari all’interno della scuola.

 

Momotarò

logo