Energia, un idea per cambiare

 

Si è conclusa la III edizione ( a.s. 2016/2017)  del progetto “Energia, un’idea per cambiare

IMG 1880

che,come negli anni precedenti, ha visto coinvolte le classi dei 3 I.C. Comprensivi che rientrano nel Comune di Segrate: IC Galbusera, IC Schweizer e IC Sabin.

 

Il progetto ha come sempre l’OBIETTIVO DI COINVOLGERE IN MODO ATTIVO E DIVERTITO I RAGAZZI della Scuola Secondaria di I grado su argomenti legati alla tematica dell’ENERGIA.

 

Nella prima edizione la tematica era quella dell’EFFICIENZA ENERGETICA e le classi sono state coinvolte in una sfida per cercare le soluzioni future più ecofriendly. 

 

 

IMG 1936

 

Per il secondo anno con GOOD FOOD FOR LIFE & EARTH  i ragazzi si sono cimentati nella ricerca e sperimentazione di un recupero dell’energia legato all’alimentazione (in concomitanza con Expo).

 

Nella III Edizione le classi hanno realizzato ottimi lavori legati al tema specifico: " Energia ieri e oggi: il passato insegna 

Come nelle due edizioni precedenti abbiamo visto  la realizzazione da parte delle classi di  ELABORATI DI ALTISSIMO VALORE che sono stati esposti e presentati nella manifestazione finale presso il Palazzetto dello Sport di Segrate. 

Gli elaborati hanno evidenziato il grande impegno dei ragazzi e dei loro insegnanti e hanno dimostrato che  l’OBIETTIVO E’ STATO RAGGIUNTO !!

 

 

Guardate l’ENTUSIASMO dei ragazzi nel video della classe vincitrice della III edizione!

Il progetto è reso possibile grazie al supporto di ENGIE e del Comune di Segrate

Insegnanti e Ragazzi preparatevi: tra pochi giorni uscirà il tema 

per la VI Edizione _a.s. 2017/2018!